COMUNICATO UFFICIALE

BikeUP 2020, il festival europeo interamente dedicato alle e-bike e all’e-cicloturismo, in programma a Bergamo dal 27 al 29 marzo, sarà posticipato e avrà luogo dal 29 al 31 maggio.

L’organizzazione ha deciso di modificare la data di concerto con l’amministrazione comunale di Bergamo, con l’obiettivo di non perdere questo prezioso appuntamento che ha un’importante valenza per il turismo lombardo, per la creazione di forme di turismo sostenibili e per la valorizzazione di una mobilità amica dell’ambiente e del benessere delle persone.

Invariato lo spazio dedicato all’evento che quest’anno raddoppia arrivando ad abbracciare oltre al Sentierone e a Largo Gavazzeni, anche piazza Matteotti.
Inalterata anche la ricchezza del programma, pensato sia per consentire ai visitatori di testare gratuitamente i differenti modelli di e-bike presenti sul mercato sia per prendere parte in prima persona a numerose attività per adulti e bambini: escursioni in bicicletta alla scoperta del territorio (città e dintorni) in collaborazione con Visit Bergamo; avvicinamento, per i più piccoli, alla bicicletta; laboratori; corsi per imparare tutti i segreti dello stare al meglio in sella, indipendentemente dal tipo di superficie che ci si trova a percorrere: asfalto, sterrato leggero, sentieri di montagna impegnativi.

Senza dimenticare, naturalmente, i numerosi momenti ad alto tasso spettacolare come le evoluzioni dei freestyler in bmx e degli equilibristi del bike trial.

Focus che caratterizzerà ancora di più l’evento, anche con le nuove date, sarà la bellezza della scoperta di un territorio, percorrendolo in e-bike: viaggi ed esperienze da vivere in bicicletta saranno ancor di più protagonisti, con idee, suggerimenti, percorsi e proposte di e-cicloturismo.

BikeUp

L’evento bergamasco si prospetta, quindi, come un’imperdibile opportunità per raccogliere informazioni e conoscere interessanti novità per progettare un viaggio o una giornata in bicicletta, offrendo anche un’ottima occasione per prendersi qualche giorno di vacanza a ridosso del ponte del 2 giugno: la città alta di Bergamo è un autentico gioiello architettonico, così come lo sono le mura veneziane della città, Patrimonio UNESCO, e le valli alpine poco lontano del centro cittadino, in questo momento dell’anno, sono un vero incanto!

Tutte le attività, visite guidate comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito.

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it