scritto da Simone Lanciotti in Tecnica il 26 Ago 2017

VIDEO – Specialized Turbo Levo 2018: nuovo motore e software

VIDEO – Specialized Turbo Levo 2018: nuovo motore e software
        
Stampa Pagina

Nella gamma Specialized Turbo Levo 2018 (qui i dettagli e il test in anteprima), oltre alla versione in fibra di carbonio, sono entrate delle novità anche per quanto riguarda hardware e software di gestione dell’assistenza alla pedalata.
Il lavoro che hanno svolto a Morgan Hill e nella sede europea Specialized che si occupa dello sviluppo di questa piattaforma di bici è molto significativo e sebbene esteriormente sia cambiata di pochissimo, in realtà è sotto il cofano che troviamo modifiche di tutto rispetto.

Specialized Turbo Levo 2018

Quando vi abbiamo presentato la Specialized Turbo Levo Carbon vi abbiamo spiegato che cosa è cambiato in modo più significativo, ma ora con Dominik Geyer, il product manager della piattaforma Turbo di Specialized, entriamo un po’ più nei dettagli per quanto riguarda i miglioramenti sull’efficienza del motore, sull’incremento di coppia del 15% e sulle migliorie in fatto di gestione del calore.
Premete play…

La release ufficiale del software di cui si parla nel video dovrebbe avvenire presto. Al momento è in corso la fase conclusiva dei test sulle due tipologie di motore.

Un altro display
Sebbene Specialized abbia introdotto il controllo remoto sul manubrio per gestire i livelli di assistenza, non è ancora possibile monitorare stando in sella il livello di carica della batteria e il livelli di assistenza selezionato.

Specialized Turbo Levo 2018

Una delle peculiarità (nel bene e nel male) della Turbo Levo è l’assenza di un display di serie.
Come sappiamo, grazie alla connettività Ant+ di cui dispone il sistema Turbo Levo, è possibile utilizzare un dispositivo Garmin compatibile come display.
La gamma Edge dispone di diversi modelli compatibili (Edge 520, Edge 820, Edge Explore 820 e Edge 1000), ma di recente Garmin ha esteso questa compatibilità anche a diversi dispositivi da polso di ultima generazione, quali Forerunner 935 e la nuova gamma fēnix 5.

Specialized Turbo Levo 2018

Per installare il campo dati specifico sui dispositivi da polso e sui modelli Garmin Edge è necessario utilizzare l’applicazione Garmin Express.
Il download è gratuito partendo da qui.

Attualmente stiamo conducendo il test della S-Works Turbo Levo Carbon che nel frattempo abbiamo impiegato per… leggete qui.

Per informazioni Specialized.com e Garmin.com

        
Torna in alto