•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La gamma Specialized Turbo Levo SL 2021 è stata aggiornata e le novità non riguardano solo le colorazioni, ma anche gli allestimenti, più rivolti alla discesa…
Le Turbo Levo SL  (qui il test) avranno tutte una trasmissione Sram a 12 velocità con corona da 30 denti e freni sempre della casa americana.
A cambiare sui modelli S-Works ed Expert invece sono le sospensioni, con l’introduzione delle Fox 36 in luogo delle Fox 34 e l’ammortizzatore Fox Dpx2.
Entriamo nei dettagli di ogni versione per scoprire che cosa è cambiato, anche in termini di prezzo.
Tutti i modelli mostrati sono già disponibili presso la rete vendita.

Specialized Turbo Levo Sl 2021



SPECIALIZED S-WORKS TURBO LEVO SL
La batteria di serie è sempre da 320 Wh (come anche su tutte le altre) con anche il Range Extender per ulteriori 160 Wh. La sospensione posteriore è da 150 mm, quest’anno assistita da un ammortizzatore Fox Dpx2 Factory con serbatoio separato, mentre il triangolo anteriore ha il classico disegno asimmetrico Sidearm,
Un’altra novità la troviamo all’anteriore dove troneggia una Fox 36 Factory con cartuccia Grip2 da 150 mm di escursione.
Spariscono gli Sram Code Rsc che vengono sostituiti dai Magura Mt7 con leve freno custom Loic e dischi da 203 mm su entrambe le ruote, mentre il cambio resta uno Sram XX1 Eagle AXS.
Confermato il reggisella telescopico RockShox Reverb AXS e le gomme Specialized Butcher da 2,3” all’anteriore ed Eliminator da 2,3” al posteriore entrambe Grid Trail con mescola Gripton.
Il prezzo varia di pochissimo: da 12990€ a 12.999€

Specialized Turbo Levo Sl 2021

SPECIALIZED TURBO LEVO SL EXPERT CARBON
Confermato il telaio in fibra di carbonio Fact 11m e, anche sulla Expert, arrivano l’ammortizzatore Fox Dpx2 Performance Elite e la forcella Fox 36 Performance Elite sempre Grip 2 con escursione di 150 mm.
La trasmissione è affidata a uno Sram X01 Eagle a 12 velocità con corona da 30t.
Le gomme sono le medesime della versione S-Works, mentre il reggisella telescopico è un X-Fusion Manic.
Il prezzo varia da 8690€ a 8699€ e di seguito potete trovare le due colorazioni disponibili per questo modello

Specialized Turbo Levo Sl 2021

Specialized Turbo Levo Sl 2021

SPECIALIZED TURBO LEVO SL COMP CARBON
Due varianti di colore per il modello con telaio Comp Carbon (sempre con fibra Fact 11m), batteria da 320 Wh di serie e forcella Fox 34 Rhythm Grip da 150 mm.
La trasmissione in questo caso è una Sram Nx 12v.
Fra i cambiamenti della Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon 2021 ci sono i freni Sram, ora Guide Re con pinze a 4 pistoni e dischi da 200 mm.
Gomme e reggisella come per la Expert.
Il prezzo sale da 7190€ a 7199€.

Specialized Turbo Levo Sl 2021

SPECIALIZED TURBO LEVO SL COMP M5
Il modello di ingresso della gamma Turbo Levo SL a doppia sospensione con telaio in lega leggera adotta una batteria da 320 Wh di serie e due varianti cromatica.
La forcella è una Fox Rhythm 34 Grip da 150 mm, mentre il reggisella è X-Fusion telescopico.
La trasmissione è una Sram NX Eagle 12 velocità e freni Sram Guide R (con pasticche metalliche) e disco da 200 mm davanti e 180mm dietro.
Il prezzo sale leggermente, da 5990€ a 5999€.

Specialized Turbo Levo Sl 2021

Di seguito invece il link all’articolo con le novità della gamma Specialized Turbo Levo 2021

Per informazioni Specialized.com

Specialized Turbo Levo 2021: arrivano le 12 velocità e altre novità ancora

 

Redazione eBikeCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di eBikeCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di eBikeCult.it