• 93
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sperimentare il lato più avventuroso e selvaggio dell’e-bike.

Allontanarsi (anche se solo per due giorni) dalla vita quotidiana e immergersi nella natura.

Wild E-Side

Arrivare in luoghi dove non avreste mai pensato di andare.

Riappropriarsi della propria libertà senza rinunciare alla sicurezza.

Tutto ciò è WILD E-SIDE, il nuovo format avventura empowered by Bosch.
110 km in due giorni con pernottamento in tenda sotto le stelle davanti a un falò seguendo la Via del Sale, dal Piemonte al mar Ligure.

Wild E-Side

L’edizione “zero” si è tenuta lo scorso luglio con circa 90 iscritti, suddivisi in sottogruppi di 10 persone ciascuno, con una guida esperta del territorio, tutti in sella alle e-Mtb su un percorso rigorosamente off-road.

Wild E-Side

A breve vi faremo vedere il video realizzato quest’estate per capire meglio come è andata l’impresa dei primi “temerari” che l’hanno affrontata.

Non una gara, ma una sfida con se stessi, non per eroi del pedale ma un’avventura alla portata di chiunque abbia un minimo di allenamento.
Tutto ciò che serve è la propria e-bike e il proprio spirito “selvaggio”.

Wild E-Side

«Percorso rigorosamente off-road, un bagaglio essenziale e leggero, una tenda, un sacco a pelo e zero pensieri, zero smartphone, zero connessione . Questi sono gli elementi chiave per WILD E-SIDE – spiega Federica Cudini, Marketing Manager Bosch eBike Systems Italy – Serviva un’avventura e-MTB, che non fosse una gara sportiva ma che restasse comunque sfidante. Un’impresa straordinaria ed emozionante, fatta di fatica e sforzo ma che potesse coinvolgere anche chi non è un ciclista professionista. Certo serve un po’ di allenamento perché il percorso è impegnativo, ma quando arrivi alla fine capisci che partire è stata la cosa migliore che potevi fare, soprattutto per te stesso.»

Wild E-Side

Bosch assicura le stazioni di ricarica per le batterie lungo il percorso, i punti di ristoro e l’assistenza meccanica per chi ne avesse bisogno, e mette a disposizione anche una jeep al seguito e un medico in sella per il primo soccorso.

Wild E-Side

Wild E-Side verrà rilanciato a luglio 2021 con partenza da Limone Piemonte.
Chi vorrà mettersi alla prova potrà scegliere tra diversi pacchetti che comprenderanno ad esempio il noleggio della tenda o il noleggio della bici.

Le iscrizioni potranno essere fatte online, per saperne di più potete seguire il sito Wild-e-side.it.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E ho capito la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la bicicletta, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti… Credo anche che non riuscirò mai ad emozionarmi per una forcella nuova ma la passione vera la capisco e quindi la amo un po’ anche io! E cercherò di raccontarvela al meglio.